L'esonero di Gotti a Udine: giornalista spiega perché
L'analisi sull'esperienza di Gotti in bianconero fatta in una TV locale di Udine
A Udinese TV si è parlato di Gotti analizzando in particolare l'esperienza del tecnico nel Friuli, parlando dei limiti che ne hanno caratterizzato quella parentesi.
Ovviamente, questa è un'analisi fatta a posteriori da chi ha vissuto in prima persona l'esperienza di Gotti sulla panchina dei bianconeri, ricordando che per quanto riguarda il Lecce, è stato lo stesso Sticchi Damiani a blindare l'allenatore. Ecco quello che si è detto sul tecnico dei giallorossi.
Gotti persona
Come persona non posso dire male perché era molto gentile e non era un fanfarone. Come allenatore, appena sostituito Tudor ha fatto bene e la squadra ha cambiato marcia.
Tanti giocatori importanti
Poi nella sua ultima stagione, 21/ 22, purtroppo ha fatto male. Non possiamo dire che non sia stata giusta la decisione della proprietà dargli il ben servito perché era una squadra che aveva fior di giocatori.
Aveva Silvestri, il vero Silvestri in porta, Becao, poi avevamo Udogie, Molina, Pereyra, non il Pereyra dello scorso anno. Anche Makengo. Quindi era una squadra che aveva alternative, tanto è che, chi è subentrato a Gotti, cioè Cioffi, ha avuto un punteggio altissimo. L'Udinese ha vinto anche 4 a 0.
L'analisi continua alla pagina successiva.