Lecce: ecco da dove passa la tua salvezza

Nonostante la difficoltà dettata dal momento e dal calendario, i giallorossi potrebbero comunque racimolare i punti necessari per salvarsi
Cosa dovrebbe fare il Lecce per salvarsi?
Il Lecce si avvicina al rush finale della stagione con un calendario piuttosto impegnativo. Nella 31^ giornata affronterà il Venezia in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. Subito dopo, dovrà vedersela con la Juventus in trasferta, una sfida complicata contro una squadra che ha anche cambiato tecnico.
Successivamente, ospiterà il Como, altra gara cruciale, prima di due trasferte insidiose contro Atalanta e Verona, intervallate dal match casalingo contro il Napoli. Nelle ultime due giornate, i giallorossi sfideranno il Torino in casa e chiuderanno il campionato all’Olimpico contro la Lazio.

Il Lecce dunque, ha un calendario piuttosto complicato ma che tutto sommato offre ottime chance per chiudere il discorso salvezza. Innanzitutto, bisogna ritornare a fare punti, e contro il Venezia l'occasione è ghiotta. C'è chi dice che il Venezia non abbia niente da perdere, è invece ha molto da giocarsi, perché una sconfitta significherebbe essere con un piede in B.
Inoltre, il Lecce potrebbe ricavare i punti necessari vincendo o pareggiando contro compagini sulla carta abbordabili, come il Como che nonostante i tanti milioni spesi ha i punti del Verona.
Poi, altre due partite potrebbero permettere ai salentini di portare a casa i punti necessari per la permanenza in Serie A, come ad esempio contro Torino e Verona.
Oltre al calendario difficile però, ci sarà da capire anche come arriveranno nelle giornate finali le squadre avversarie dei giallorossi. Fatto sta, che a cominciare da Venezia, la salvezza passerà da Como, Torino e Verona. 12 punti in palio, ma ne potrebbero bastare anche di meno. Due vittorie e due pareggi non sono così fuori portata.