Non solo Lecce-Venezia: altri due scontri diretti in programma nel prossimo turno

Il programma della trentunesima giornata di campionato
Archiviata la sconfitta contro la Roma, la quinta consecutiva, è tempo di pensare alla prossima sfida di campionato. La trentunesima giornata, infatti, vedrà il Lecce impegnato al Via del Mare contro il Venezia, in uno scontro importantissimo per la lotta salvezza.
Complice anche i risultati negativi nelle ultime settimane di Lecce ed Empoli, infatti, i lagunari si sono avvicinati al quartultimo posto, che ora dista cinque punti. Per la squadra di Di Francesco, quindi, le prossime tre partite saranno decisive, in quanto affronteranno in ordine: Lecce, Monza ed Empoli. Ma quello di domenica prossima non sarà l'unico scontro diretto nella lotta per non retrocedere.
Empoli-Cagliari sfida importantissima per la lotta salvezza
Appena terminerà il match del Via del Mare, infatti, alle 15 al Castellani scenderà in campo l'Empoli contro il Cagliari. La squadra di Nicola, ex allenatore proprio dei toscani, si è allontanato leggermente dalla zona rossa, grazie al rotondo 3-0 con il quale ha battuto domenica il Monza, e vorrà tornare da Empoli almeno con un punto, per allontanarsi sempre di più dalla lotta per non retrocedere.
Di contro, la squadra di D'Aversa è tornata a fare punti dopo due sconfitte consecutive, ma il pareggio di Como è solo in punto numero cinque conquistato dai toscani nel 2025. La squadra toscana, infatti, deve ancora trovare la prima vittoria in campionato, mentre viaggia fortissimo in Coppa Italia, dove questa sera affronterà il Bologna nella semifinale di andata.
Nella conferenza stampa di ieri, mister D'Aversa ha dichiarato di pensare esclusivamente alla Coppa, ma allo stesso tempo molto probabilmente ci saranno diversi cambi, preservando molti giocatori proprio per la sfida di domenica.
Non solo Empoli-Cagliari: occhio anche a Monza-Como
Oltre a Empoli-Cagliari, la trentunesima giornata di Serie A vedrà un match che può portare delle sorprese. Infatti, all'U-Power Stadium sabato alle 15 andrà in scena il derby lombardo tra Monza e Como. La partita sembra essere indirizzata in favore dei lariani, ma dal momento che sarà un derby, e che il Como ha gettato via diversi punti negli scontri salvezza, il match dell'U-Power Stadium potrebbe portare delle sorprese.
Negli altri match in programma per la 30° giornata, il Verona sarà impegnato a Torino contro i granata di Vanoli e il Parma scenderà in campo al Tardini contro l'Inter.