header logo

Ormai il campionato volge al termine ed ogni punto diventa cruciale per le squadre ancora in corsa per i propri obiettivi. Con 24 punti ancora a disposizione nelle prossime otto giornate, il ritmo altalenante delle formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere fa presagire una quota salvezza piuttosto bassa.

Attualmente, la battaglia per la permanenza in Serie A sembra restringersi a tre squadre (e mezzo considerando il Venezia che potrebbe ancora rientrare in gioco). Tuttavia, il calendario più favorevole dell’Empoli potrebbe rimescolare le carte in questa fase decisiva della stagione.

Il calendario del Parma

Il cammino del Parma sembra quasi impossibile. Il pareggio di ieri tra Verona e Parma, forse, è più utile agli scaligeri rispetto alla formazione guidata da Chivu, che nelle prossime quattro partite se la vedrà contro l'Inter in piena corsa scudetto, contro la Fiorentina che ha ancora ambizioni europee, contro la nuova Juventus di Tudor e la Lazio di Baroni. 

Dopo queste quattro giornate, ci saranno Como ed uno scontro salvezza che potrebbe rivelarsi cruciale contro l'Empoli. La compagine dei Ducali chiuderà il campionato contro Napoli e Atalanta, dunque ci sarà da capire se queste ultime due squadre avranno o meno obiettivi concreti.

d'aversa giampaolo

Empoli: tanti scontri salvezza

Dopo un inizio sprint, l'Empoli di D'Aversa si ritrova nelle zone basse della classifica senza vittorie in questo 2025. Attualmente terzultimo con 23 punti, l'Empoli dovrà affrontare alla prossima giornata il Cagliari di Nicola, mentre alla 32^ ci sarà il Napoli secondo ma con ottime chance di avvicinarsi all'Inter. Poi Venezia, Fiorentina e Lazio.

La squadra toscana chiuderà il campionato con un trittico di partite all'apparenza abbordabili contro Parma, il Monza ormai quasi spacciato, ed il Verona, per giunta al Castellani.

Il percorso del Lecce alla prossima pagina.

Notizie correlate
Giampaolo chiama, Gaspar e Ramadani rispondono! Saranno confermati con il Venezia?
Reggiana, per la salvezza arriva un colpo dalla Serie A: firma per tre mesi!

💬 Commenti