Lecce-Fiorentina è tempo di scelte: no all'asse Gallo-Dorgu? Così in campo i giallorossi
Le scelte di Luca Gotti in vista della sfida contro i viola di Raffaele Palladino
L'attacco
In attacco l'idea dovrebbe essere la seguente: Dorgu confermato a destra con Rebic a sinistra. Occhio all'ipotesi Oudin alle spalle di Krstovic. Sulla scelta di puntare Dorgu sulla destra, Gotti ha spiegato:
Non ho solo lui. Ho una squadra da mettere in campo. Devo cercare di far quadrare i conti per mettere tutti nella migliore condizione in campo. La scelta di Dorgu a destra vuole cercare di dare una zona di campo migliore a Rebic.
La catena di sinistra Gallo-Dorgu era piaciuta a tutti, sono stato il primo a goderne e lo farò nuovamente. Però devo trovare gli equilibri per schierare la squadra nel modo maggiormente idoneo per affrontare la partita.
I gol arriveranno da Krstovic? Per Gotti la strada da seguire è la seguente:
E' il Lecce che deve fare gol, non solo Krstovic. Lui ha fatto due gol in sette partite, non è a digiuno da mesi. A parte la partita con l'Udinese abbiamo sempre prodotto occasioni da gol.
Nella ripresa potrebbe esserci spazio per Banda, il tecnico del Lecce pensa positivo:
Dopo la partita di Milano si è fermato, è stato 12 giorni a fare solo riabilitazione. All'inizio della scorsa settimana gradualmente ha cominciato a fare qualcosa.
Ieri ha svolto il primo allenamento intero con la squadra. Ieri per la prima volta ho visto il Banda che avevo visto nelle partite del Lecce che avevo studiato prima di arrivare qui. Sarà convocato con l'idea di poterlo utilizzare.