header logo

Un Lecce differente

Quello visto ieri è stato sicuramente un Lecce differente rispetto alle uscite precedenti, che non ha fatto stazionare la palla dalle parti di Falcone ma che è riuscito a giocare in modo differente:

Niente ripartenza dal basso. Ricerca immediata dell'area di rigore avversaria, basti pensare ai lanci di tutti i falli laterali dalla tre quarti campo in poi, dentro l'aria di rigore avversaria (atteggiamento, questo, di chi vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo).

Il secondo tempo

Nel secondo tempo è arrivata la doccia fredda: un autogol di Gallo ha stravolto l’impostazione tattica e complicato i piani della squadra. Un episodio sfortunato, che avrebbe potuto spezzare l’equilibrio e la fiducia del gruppo. E invece la squadra ha saputo reagire con determinazione, mantenendo lucidità e spirito di squadra. 

Nel secondo tempo poi, quando la squadra doveva capitalizzare tutto il lavoro di sfiancamento fatto nel primo tempo, HA DOVUTO SUBIRE L'AUTOGOL DI GALLO che ha scombinato i piani tattici della squadra. Squadra che non si è disunita però, dimostrando coesione e voglia, pareggiando la partita e sfiorato la vittoria con le 2 occasioni susseguite.

lecce-venezia danilo veiga

Cosa manca?

Purtroppo manca qualità negli ultimi metri, qualità che servirebbe a mettere Krstovic e compagni nelle condizioni migliori per calciare in porta. Questa situazione è evidente, perché le azioni pericolose giallorosse sono accadute quasi tutte dopo una riconquista del pallone e un attacco della profondità immediato.

Poi mi chiedo, vedendo le partite di Parma e Roma, come mai quando c'è bisogno di OTTENERE qualcosa di diverso non si prova a mischiare le carte proponendo un attaccante in più o qualcosa di simile?  

Ora il trittico di partite Juve, Como ed Atalanta ci diranno qualcosa in più sul proseguio del campionato della squadra. 
Io ci credo. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta: 5 appuntamenti settimanali!
Giro d'Italia, Lecce trova le risorse: la situazione

💬 Commenti