Egidio Ingrosso: "Sarebbero serviti i 3 punti. Manca qualità negli ultimi metri, ma ci credo"

L'ex difensore giallorosso ha detto la sua sulla partita contro i lagunari
L’ex difensore del Lecce Egidio Ingrosso, protagonista in giallorosso tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 in Serie A e B, ha detto la sua con un post pubblicato sui propri canali social sulla partita pareggiata dai giallorossi nel lunch match di ieri.
Un'opportunità sprecata
Secondo Ingrosso, un successo avrebbe dato una bella spinta alla classifica del Lecce e, al contempo, avrebbe affossato quasi definitivamente le speranze salvezza dei lagunari. Occasione sprecata dunque, che ha lasciato tutto invariato visti anche i risultati delle altre:
Sarebbero serviti i 3 punti che avremmo potuto conquistare in questo scontro diretto contro il Venezia, perchè avrebbero portato una boccata d'ossigeno alla classifica giallorossa e perchè avrebbero sancito virtualmente la seconda squadra retrocessa in serie B.
Invece, il pareggio ottenuto sul campo dalle 2 compagini non ha provocato nessun effetto per entrambe. I lagunari continueranno a sperare nell'improbabile aggancio della quart'ultima posizione in classifica e i salentini continueranno a giocare con la speranza di allontanare gli incubi di un eventuale retrocessione.

Sulla partita
In generale, buona partita dei giallorossi, soprattutto la prima mezz'ora di gioco in cui il Lecce ha mostrato i muscoli:
L'atteggiamento della squadra in campo a me è piaciuto. Era stato chiesto di giocare con più praticità e meno fronzoli e così è stato.
I primi 25 minuti di gioco il Lecce ha martellato l'avversario in campo.Al 3 5 2 di Di Francesco è stato messo il bavaglio, togliendo l'ampiezza del campo e le giocate centrali. Nicolussi Caviglia e Kiko Perez erano francabbollati da Ramadani e Helgason mentre Coulibaly copriva gli inserimenti senza palla del terzo centrocampista Veneto Busio. Gilbert e Gallo accorciavano sui quinti di centrocampo con i tempi e i modi giusti.
Gaspar giganteggiava su Gytkjaer, togliendo anche ai lagunari l'uscita lunga per poi conquistare le seconde palle vaganti in mezzo al campo. Insomma, un inizio veemente quello giallorosso.