header logo

Sul proprio canale YouTube, l'ex arbitro internazionale Gianpaolo Calvarese ha analizzato l'arbitraggio di Zufferli in Juventus-Lecce definendolo impreciso, per poi analizzare l'episodio chiave dell'incontro, ovvero il contatto Veiga-Krstovic. Ecco cos'ha detto.

Sull'arbitraggio in generale

Zufferli dal punto di vista tecnico, è stato piuttosto impreciso, e non solo sul finale di partita quando non ha rilevato prima un netto pestone di Gaspar su Conceicao, né un fallo al limite dell’area su N’Dri. 

Sul contatto Krstovic-Veiga

Veiga trattiene per la maglia Krstovic in maniera reiterata Nonostante la trattenuta, il montenegrino riesce comunque a prendergli il tempo, mettersi davanti e poi va giù. Dalle immagini televisive non è chiaro se lo strattone decisivo avvenga dentro o fuori dall’area, ma la sensazione è che il fallo finisca proprio dentro l'area di rigore.

Si può discutere sul colore del cartellino, considerando che il pallone rimbalza. Non si giustifica invece dal punto di vista tecnico la dell'arbitro Zufferli che comunque si trova molto distante, circa una trentina di metri, e che fischia fallo in favore dei bianconeri.

PL Talk: parliamo del Lecce 5 volte a settimana! Seguici su Twitch
Gazzetta dello Sport: “Manca un giallo a Gaspar”

💬 Commenti