Manca un rosso a Renato Veiga? La risposta di Calvarese

Ecco cosa ne pensa l'ex arbitro internazionale riguardo il controverso episodio
Alla fine della prima frazione il Lecce perde per 2 a 0 in casa della Juventus, una partita sbloccata al 2' minuto, mentre il raddoppio è arrivato grazie ad un gran gol di Yildiz.
Cos'è successo
Al 31' minuto, nel corso di un duello fisico, il difensore bianconero Veiga trattiene ripetutamente Krstovic per la maglia, poco fuori dall’area di rigore della Juventus. Nonostante la pressione, l’attaccante montenegrino riesce comunque ad anticiparlo, posizionandosi davanti a lui, ma subito dopo cade a terra.
L'interpretazione di Calvarese
31′ – Veiga trattiene Krstovic, ma l’arbitro dà il fallo in attacco
In un corpo a corpo, Veiga trattiene per la maglia Krstovic in maniera reiterata poco fuori dall’area di rigore juventina. Il montenegrino riesce comunque a prendergli il tempo mettendosi davanti, e poi va giù.
Se possiamo discutere sul colore del cartellino (il pallone rimbalza), non si giustifica invece dal punto di vista tecnico la scelta dell’arbitro Zufferli (che si trova molto distante), che fischia fallo in favore dei bianconeri: Krstovic non fa nulla per commettere irregolarità, ha l’unico obiettivo di divincolarsi.