header logo

Nell'odierna edizione de La Gazzetta del Mezzogiorno è apparsa un'intervista al doppio ex della gara in programma sabato sera, alle 20:45, tra Lecce e Roma. Paolo Baldieri infatti, nato e cresciuto a Roma anche calcisticamente, ha avuto un passato tra le fila dei salentini, decidendo poi di rimanere in città aprendo anche un bar nel centro.

Sul legame con Lecce

I miei amici romanisti sanno che, per carattere, sono portato a tifare per i più deboli e nella gara di domani tra Lecce e Roma la squadra meno forte, sulla carta, è quella salentina. 

Poi prosegue:

Lecce mi ha dato tanto. Ciò premesso per il match della trentesima giornata firmerei per un pareggio che, considerato il valore e lo stato di forma degli avversari, per il complesso allenato da Giampaolo sarebbe tanta roba.

marco giampaolo

Come arrivano alla gara le due compagini

Da quando è arrivato a torneo in corso, Ranieri ha plasmato la Roma a sua immagine e somiglianza. Si tratta di un team roccioso, arcigno, che concede poco allo spettacolo e bada al sodo. 

Il Lecce, di contro, sta vivendo un periodo critico, in una annata che è fatta, come sempre, di alti e bassi. Negli ultimi quattro incontri, tutti persi, mi pare che Baschirotto e compagni abbiano accusato un appannamento sia fisico che mentale. 

Notizie correlate
Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Cagliari-Lecce, Scurto: "Abbiamo un obiettivo da raggiungere. Saranno otto partite difficili"

💬 Commenti