header logo

Il noto giornalista salentino Umberto Verri è stato protagonista dell'odierna puntata di PL Talk, andata in onda su Twitch, dove si è parlato del momento del Lecce e della partita di sabato contro la Roma insieme all'altro ospite della serata, Gianmarco Chironi.

Il problema del Lecce

Il problema è uno solo e bisogna fare qualcosa. Il Lecce nelle ultime quattro settimane ha lasciato molto a desiderare, ma non tanto sul piano dei risultati, ma sul piano della coralità della manovra, dell'impegno corale, di questo sfaldamento che ha la squadra quando subisce una rete. 

Queste situazioni devono cominciare a scomparire. La parte finale di queste nove partite sarà una battaglia continua, è necessario avere una squadra con la corazza completa in tutti quanti i settori ed i giocatori.

Su Banda e Giampaolo

Banda si è fermato? Potrebbe essere un fatto momentaneo, però permettimi di aggiungere che oggi come oggi non dobbiamo piangerci se manca uno o l'altro. Oggi ci sono tutti gli elementi che possono dare molto e più di quello che il titolare può dare. 

Abbiamo anche N'Dri che dobbiamo vedere all'opera per capire se può dare di più rispetto a Banda. Banda vedrete che giocherà perché queste sono contusioni che vengono durante la partita, però ci sono situazioni e soluzioni che possono essere adottate da Giampaolo.

Piuttosto Giampaolo deve cercare di trovare la formazione coriacea, quel tipo di giocatore che oggi come oggi non deve guardare in faccia a niente. Lui sta lavorando bene in settimana, scendere in campo con questa concretezza e convinzione. Se uno si crea questa corazza interiore farà una bellissima partita.

giampaolo

E' il momento dei senatori

Ci devono essere, e qui l'esperienza va messa in evidenza, due o tre senatori che dicono “Signori, domani dobbiamo fare questo”. Che hanno quella compattezza che in campo si fa sentire. 

Chi sono? Ci sono, i nomi non è il caso di farli, ma ci sono due, tre o quattro elementi che possono fare da allenatori in campo. Io ho visto nelle ultime quattro partite che il Lecce mancava di questa coesione, perché quando uno non va, c'è l'altro che deve sopperire. 

La squadra è crollata sul piano del rendimento. Perché prima la squadra si era compattata, con un gioco più armonioso e redditizio, ma nelle ultime partite la squadra non ha mostrato la forza di carattere e di qualità che possiede. Dobbiamo resettare tutto e partire da zero. 

Sono nove partite difficilissime, non solo per il Lecce, però credo che il calendario, per come è stato articolato, ha riservato poco spazio per creare i presupposti per rifiatare una mezza partita. Adesso ne ha una dietro l'altra ed una più forte dell'altra.

Notizie correlate
Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Chironi: "Bisogna pensare una partita alla volta. C'è una cosa che è mancata al Lecce"

💬 Commenti