Liverani: "Senza Covid ci saremmo salvati. Il Lecce ha una cosa che le altre non hanno"

L'ex tecnico dei giallorossi ha concesso un'intervista al Nuovo Quotidiano di Puglia
Cosa serve?
Per lottare fino alla fine serviranno equilibrio e serenità. E quando parlo di serenità mi riferisco pure a quella dell’ambiente. Il Lecce deve cercare di vincere almeno un paio di partite perché a 32, 33 punti non dico che si è sicuramente salvi, ma quasi.
Venezia, Empoli e Parma per arrivare a quella quota devono fare sicuramente di più. Pertanto, con tre vittorie credo che abbiano tantissime possibilità di salvarsi. Pure con due vittorie e qualche pareggio si può tirare fuori.

Su Lecce-Roma
Servirà una partita accorta. Se guardiamo ai valori tecnici di sicuro la Roma è superiore, però il Lecce come anche le altre squadre che sono sotto possono tirare fuori da queste partite forze e stimoli in più, e di conseguenza anche punti, che si possono prendere punti con le grandi squadre.
Sarà importante non concedere molto alla squadra di Ranieri perché poi la Roma può far male con i suoi elementi di qualità. Ecco, a parer mio il Lecce deve cercare di sfruttare le proprie qualità non concedendo troppi spazi a giocatori di qualità di cui Ranieri dispone. Secondo me questa è la strategia giusta.