header logo

Cosa serve?

Per lottare fino alla fine serviranno equilibrio e serenità. E quando parlo di serenità mi riferisco pure a quella dell’ambiente. Il Lecce deve cercare di vincere almeno un paio di partite perché a 32, 33 punti non dico che si è sicuramente salvi, ma quasi. 

Venezia, Empoli e Parma per arrivare a quella quota devono fare sicuramente di più. Pertanto, con tre vittorie credo che abbiano tantissime possibilità di salvarsi. Pure con due vittorie e qualche pareggio si può tirare fuori. 

roma lecce guilbert angelinho

Su Lecce-Roma

Servirà una partita accorta. Se guardiamo ai valori tecnici di sicuro la Roma è superiore, però il Lecce come anche le altre squadre che sono sotto possono tirare fuori da queste partite forze e stimoli in più, e di conseguenza anche punti, che si possono prendere punti con le grandi squadre. 

Sarà importante non concedere molto alla squadra di Ranieri perché poi la Roma può far male con i suoi elementi di qualità. Ecco, a parer mio il Lecce deve cercare di sfruttare le proprie qualità non concedendo troppi spazi a giocatori di qualità di cui Ranieri dispone. Secondo me questa è la strategia giusta.

Notizie correlate
Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!
Di Michele: "La Roma avrebbe preferito evitare la sosta. Per il Lecce partita stimolante"

💬 Commenti