Lecce-Roma, la designazione del match: precedenti disastrosi con arbitro e VAR

Tutte le designazioni arbitrali della trentesima giornata di Serie A
L'AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 30ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25. Di seguito, la designazione di Lecce-Roma.
La designazione di Lecce-Roma
La gara Lecce - Roma, in programma sabato 29 marzo 2025 alle ore 20:45, 30ª giornata della Serie A Enilive, sarà diretta dal sig. Gianluca Manganiello della sez. di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti i sig.ri Fabiano Preti della sez. di Mantova - Davide Moro della sez. di Schio. IV Ufficiale il sig. Francesco Cosso della sez. di Reggio Calabria. Al VAR il sig. Aleandro Di Paolo della sez. di Avezzano; AVAR il sig. Davide Ghersini della sez. di Genova.

I precedenti
A dirigere Lecce-Roma ci sarà Gianluca Manganiello, il cui bilancio con i giallorossi salentini non è per niente positivo. Con lui, nessuna vittoria nelle 8 partite arbitrate, ma ben sette sconfitte ed un pareggio.
L'ultima partita risale a questa stagione, ovvero la sconfitta del Lecce per 1 a 2 contro la Lazio. Match in cui ci fu un espulso, Guilbert, per fallo di mano in area di rigore.
Al VAR invece, Aleandro Di Paolo, che con il Lecce ha un unico precedente non molto positivo, ovvero quel Pescara-Lecce del 2018 con ben due espulsi tra le fila dei giallorossi.