Atalanta-Lecce: ecco cosa rischiano i giallorossi se non scendono in campo

La partita, inizialmente prevista per la giornata di ieri, è stata programmata per domani alle ore 20:45
Cosa rischia il Lecce non presentandosi?
Ma cosa succederebbe se il Lecce decidesse di non presentarsi? Ecco cosa dice il regolamento. A disciplinare la situazione è l’articolo 53, comma b, delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), che stabilisce:
La società che rinuncia alla disputa di una gara di campionato o di altra manifestazione o fa rinunciare la propria squadra a proseguire nella disputa della stessa, laddove sia già in svolgimento, subisce la perdita della gara con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, o con il punteggio al momento più favorevole alla squadra avversaria nonché la penalizzazione di un punto in classifica, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell’art. 1 comma 1 del C.G.S.

Dunque, se domenica sera, alle 20.45, l’Atalanta e l’arbitro La Penna dovessero presentarsi regolarmente al Gewiss Stadium e constatare l’assenza del Lecce, ciò porterebbe all’intervento del Giudice Sportivo: sconfitta a tavolino e penalizzazione di un punto.
Un colpo durissimo per una squadra già invischiata nella lotta salvezza, attualmente quart’ultima con un solo punto di margine su Venezia ed Empoli, ma che in questo momento è costretta a giocare con la morte nel cuore.