Da Torino: "Nell’ultima mezz’ora il Lecce ha fatto il bello e cattivo tempo"

Ecco cosa ne pensano i tifosi bianconeri della vittoria per 2 a 1 sul Lecce
La partita di ieri tra Juventus e Lecce è terminata con il risultato di 2 a 1 per i bianconeri padroni di casa, che confermano il buono stato di forma del club bianconero con il nuovo allenatore, Igor Tudor. Una partita che, nonostante le difficoltà, ha visto la Juve tremare nel finale dopo il gol di Baschirotto.
I tifosi bianconeri sono contenti del risultato, molti lo sono della prestazione, ma qualcuno non è così soddisfatto. La tendenza della Juve a giocare un solo tempo è fonte di preoccupazione, e non tutti sono certi che la partita sarebbe finita in questo modo con una squadra diversa dal Lecce. In più, c'è da dire che nessuno menziona l'episodio arbitrale controverso tra Krstovic e Veiga. Ecco allora le reazioni social dei tifosi juventini.
Tifosi preoccupati per i cali di tensione
Tra i tanti commenti di fiducia nei confronti della squadra e di Tudor, spunta anche qualche tifoso scontento: “Se al posto del Lecce ci fosse stata un'altra squadra probabilmente non sarebbe finita così bene per la Juve”. C'è poi che in maniera sarcastica scrive "wow battuto il Lecce, pazzesco".
C'è invece chi pensa che quei minuti finali di arrembaggio salentino ci possano stare, dunque “i cali di tensione ci possono stare. Certo il Lecce non è il Real o il Barcellona, ma era da tempo che non vedevo una squadra dominare l'avversario per 87 min”. Sulla falsariga del commento precedente, un altro utente scrive “Ma secondo voi perché era il Lecce durante 90 minuti non si deve mai soffrire ??? Ogni partita 5 a 0 sennò non è Juve? Le squadre giocano e sono ben attrezzate anche le piccole”.
E' di opinione diversa invece questo tifoso, che scrive: “Nell’ultima mezz’ora il Lecce ha fatto il bello e cattivo tempo fuori casa perché i nostri erano spompati, la partita dominata per 87 minuti l’avete vista solo voi…”.

Vittoria meritata, ma troppi cali
In generale, per molti tifosi bianconeri la vittoria è meritata, ma la squadra è mentalmente fragile: “Abbiamo vinto, però soffriamo troppo,le partite si devono chiudere”, scrive un utente. “Vittoria meritata, Juve che pur giocando bene è fragilissima e si perde alla distanza disputando un secondo tempo mediocre”, si legge ancora. Ed infine, “Bene x un ora. Poi calo. Il Lecce prende un palo, un gol più diverse occasioni. Prendiamoci il terzo posto, i 3 punti, poi vediamo”.
Insomma, in generale i tifosi bianconeri sono contenti, ma avrebbero voluto qualcosa di più soprattutto nel finale e con una compagine, a loro modo di vedere non irresistibile, come il Lecce.