header logo

In un video pubblicato sul profilo social del comune di Lecce, la sindaca Adriana Poli Bortone ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine per il progetto relativo alla copertura del Via del Mare. Queste le sue parole:

Le parole della sindaca di Lecce

Per l'ennesima volta Lecce si caratterizza per un progetto realizzato rapidamente. Questo stadio fu costruito dal sindaco Giardiniero in 100 giorni, mentre i lavori per la copertura li vedremo nel 2026 e dureranno circa 300 giorni. 

Una cosa bellissima. C'era qualcuno che aveva gufato, dicendo prima che non si sarebbe fatta la copertura e poi che non si sarebbe fatto in tempo a finirla entro il 2026. E invece si farà, anche nel rispetto delle regole: evidentemente siamo fortunati, ma ancor di più lo è stata la nostra città, che ha ricevuto una grande attenzione da parte del governo. 

Se qualcuno si ricorda, io feci la squadra "Lecce gol", quando ancora c'era Mimino Renna con noi, adesso invece possiamo dire che “Lecce ha fatto gol, ancora una volta”.

All'interno del video compaiono anche le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. Queste le sue parole:

saverio sticchi damiani

 

Le parole di Sticchi Damiani

Oggi è stata una giornata emozionante. Aver visto quel video che ci ha fatto capire come sarà lo stadio tra pochi mesi rende questo sogno una realtà. 

Devo dire grazie alle istituzioni, al commissario per i Giochi del Mediterraneo Ferrarese, all'amministrazione comunale, alla sindaca Adriana Poli Bortone, che da quando si è insediata ha trattato questo tema come una priorità. 

E devo dire anche brava all'Us Lecce, che in tempi non sospetti ha messo in piedi uno studio preliminare tecnico economico che ci ha consentito di concorrere seriamente a ospitare i Giochi del Mediterraneo.

Notizie correlate
Copertura del Via del Mare: un sogno iniziato nel 2019. La roadmap
Via del Mare chiuso durante i lavori? Ecco la risposta di Sticchi Damiani

💬 Commenti