Salvemini, è polemica: "Stadio nuovo. Memoria corta"
L'ex primo cittadino, tramite i propri social, si è mostrato deluso dalle istituzioni per non aver citato il lavoro svolto dall'amministrazione precedente
Nella giornata di oggi è stato presentato al pubblico il “nuovo” stadio Via del Mare, un impianto che entro l'agosto del 2026, data d'inizio dei Giochi del Mediterraneo, cambierà volto grazie ad un profondo restyling ed all'aggiunta della copertura totale.
Il processo di ottenimento dei fondi per la città di Lecce è stato lungo e tortuoso in questi anni, ed è cominciato con l'amministrazione precedente, quella del sindaco Salvemini, come sottolineato in un post apparso sui social dallo stesso ex primo cittadino.
Ringrazio Saverio Sticchi Damiani per avere ricordato oggi in aula consiliare - in occasione della conferenza stampa di presentazione dei progetti di rifacimento del Palazzetto della Sport "Germano Ventura" e dello Stadio Comunale "Ettore Giardiniero" - il lavoro condiviso con la nostra amministrazione per giungere a questo importante traguardo.
39 milioni di milioni di euro di finanziamento pubblico destinati a migliorare la nostra impiantistica sportiva in città e garantire, attraverso la copertura delle tribune, uno stadio all'altezza degli standard europei ed in linea con le ambizioni dell'U.S. Lecce (con uno stanziamento supplementare di 25 milioni di euro del governo Meloni grazie all'impegno dell'ex Ministro Fitto, e al progetto di fattibilità tecnico-economica donato dalla società sportiva al comune).