Ha sfidato la Lega stupendo il Mondo: ieri il Lecce ha fatto la storia

La storica protesta del club giallorosso contro la Lega Serie A ha fatto il giro del mondo: CBS Sports, ESPN, Marca, L'Equipe hanno riportato la notizia
Le immagini hanno fatto il giro del mondo
Queste immagini hanno ben presto fatto il giro del mondo ed, anche se i giornali specializzati nostrani hanno preferito concentrarsi su altro, un servizio è stato mandato in onda su Rai 1. Non solo, perché anche i media internazionali hanno dato risalto alla notizia del piccolo Lecce che sfida la propria Lega.
“Maglia speciale, dichiarazione sferzante...”
In Francia, L'Equipe titola “Il Lecce in lutto è in collera con la Lega italiana”. Anche Le Parisien non si perde la notizia: “Maglia speciale, dichiarazione sferzante... L'emozione del Lecce costretto a giocare a tre giorni dalla scomparsa del suo fisioterapista”.

“La forte protesta del Lecce”
In Spagna ne parlano AS e Marca, con quest'ultimo che titola “Senza colori, senza stemma, senza sponsor: la forte protesta del Lecce contro la ripresa delle attività dopo la morte del suo fisioterapista” spiegando brevemente l'accaduto e le motivazioni del club.
Anche in Germania la notizia non è passata di certo inosservata, con Kicker che la riporta sul proprio profilo Instagram:
La notizia arriva anche negli States
La notizia arriva anche negli Stati Uniti tramite ESPN e CBS Sports, che spiega come "Il club non è contento della decisione presa in merito alla programmazione della Serie A dopo la scomparsa del fisioterapista del club". Nessuno è rimasto indifferente alla protesta dei giallorossi e di un intero popolo che ha chiesto semplicemente rispetto.