header logo

Sulla Roma

Ranieri oltre ad essere un fuoriclasse della panchina è un fuoriclasse della comunicazione. Grande esperienza, grandi capacità. La Roma viene dalle ultime 13 dove ha fatto 10 vittorie e 3 pareggi, quindi un allenatore che ha questo score, dove ha fatto 33 punti, sa che deve mantenere il livello di attenzione alto.

Perlopiù nella settimana delle Nazionali. La comunicazione è quella ed è consapevole della forza della sua squadra.

Quanto è cresciuto il Lecce dalla partita dell'andata?

Per conoscenze ridotte, non approfondite me l'assumo io quella responsabilità. Poi la Roma è migliorata sempre di più creando uno zoccolo duro importante. Ha fatto giocare più giocatori di qualità possibile e oggi si ritrova con quello scorre.

Abbiamo lavorato cercando di migliorarci con delle difficoltà, qualche infortunio di troppo. Abbiamo fatto un percorso migliorabile ma pur sempre una valutazione parziale. Ho detto che possiamo anche perdere, ma siamo più squadra. 

L'ho detto un paio di settimane fa e lo ribadisco con sicurezza anche oggi. Poi si può far meglio e si deve far meglio.

Partitella allenamento Lecce

Che tipo di lavoro è stato svolto?

Con chi è rimasto abbiamo fatto un lavoro tecnico, un lavoro fisico ed abbiamo portato avanti alcuni principi di gioco. Cose che abbiamo fatto anche questa settimana man mano che si sono riaggregati tutti gli altri.

Campo pesante

Una volta si diceva che dovevano giocare quelli grossi e forti. Una volta ho giocato sotto il diluvio con quelli leggeri. Ricordo nel 2005 un Ascoli-Milan, venne il diluvio prima della partita e giocai con i super leggeri, perché avevo quelli. La squadra pareggiò. E' vero tutto ed è vero il contrario di tutto. Non ci credo. 

Possibile un cambio modulo?

Lo abbiamo fatto qualche volta. A Venezia lo abbiamo fatto, a Roma lo abbiamo fatto, quando uso un'ala tattica lo facciamo. Magari si nasconde sotto mentite spoglie. 

Quando uso un mediano tattico lo facciamo, poi voi lo leggete 4-3-3, ma questa squadra non ha mai giocato 4-3-3 quest'anno. Mai. Cosa ci stiamo raccontando? Siamo arrivati alla fine (ride, ndr).

Notizie correlate
Lecce-Roma, i convocati di Giampaolo: la decisione su Banda
Bovo: "Lecce piazza incredibile che mi fece arrivare in nazionale. E sul match di domani..."

💬 Commenti