Salento a fuoco: incendi in un’azienda avicola, autovetture a Lizzanello e Ugento
In fiamme un'azienda specializzata nella produzione di uova. Distrutte una Mercedes e una Smart
Il 6 ottobre 2024, si sono verificati tre distinti interventi di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce.
Incendio azienda avicola – Lecce, via Vito Carluccio
Intorno alle ore 07:10, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per l’incendio all'interno di un'azienda avicola specializzata nella produzione di uova. L’incendio ha interessato una superficie di circa 20 mq, coinvolgendo paglia, sterco e materiali in manutenzione.
L’area totale della struttura era di circa 80 mq, in muratura e copertura latero-cementizia, dove erano ospitate delle gabbie per le galline. L'incendio ha causato la morte di circa 50 galline e ha danneggiato alcune gabbie. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco sono stati evitati ulteriori danni a persone e cose.
Incendio autovettura – Lizzanello, via XXIV Maggio
Alle ore 02:00, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta a Lizzanello per l’incendio di un’autovettura. Il veicolo, una SMART, è stato completamente distrutto dalle fiamme.
L’incendio ha anche coinvolto, per irraggiamento termico, la porta d’ingresso dell’abitazione vicina e un’altra autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco sono stati evitati ulteriori danni a persone e cose.
Incendio autovettura – Ugento, via Francesco Petrarca
Alle ore 03:11, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti per un incendio che ha interessato un’autovettura Mercedes Classe C. Le fiamme hanno coinvolto anche la persiana e la porta d’ingresso di un’abitazione vicina, oltre a danneggiare l’unità del condizionatore e i muri esterni.
Una coppia di anziani, residenti nell’abitazione, è stata svegliata e messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco sono stati evitati ulteriori danni a persone e cose.