header logo

Importante vittoria per 1-0 al Bluenergy Stadium per l'Udinese di Kosta Runjaic contro il Lecce. Di Jordan Zemura la rete decisiva, al 75', con il difensore che ha segnato un gol capolavoro su calcio di punizione dal limite dell'area. 

Sinistro perfetto del classe 1999 inglese naturalizzato zimbabwuese, che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali non lasciando scampo a Wladimiro Falcone.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, nella ripresa i bianconeri di Runjaic spaccano la partita: i friulani hanno provato sempre a trovare la rete del vantaggio, riuscendoci appunto a un quarto d'ora dalla fine con la perfetta punizione dal limite di Zemura, che ha regalato tre punti importantissimi all'Udinese.

Lecce a secco

Il problema che in questo momento deve risolvere Luca Gotti è quello relativo ai gol realizzati. Il Lecce, infatti, è fermo ad appena tre gol realizzati nelle prime sette giornate di questo campionato e solamente una volta ne contava meno a questo punto di un singolo torneo di Serie A (uno nel 1990/91).

Problema gol nel primo tempo

In più bisogna aggiungere un altro particolare. I giallorossi non hanno trovato il gol nel primo tempo in cinque delle sue sette partite disputate finora in campionato, più di qualsiasi altra squadra in questa stagione di Serie A. Segue in questa classifica proprio l’Udinese (quattro).

Notizie correlate
ForGottin: dimenticare come si vince
Sticchi Damiani: "Gotti a rischio? Non è un tema da trattare. Rabbia tifosi? Comprensibile"

💬 Commenti