header logo

Domenica 6 aprile il Lecce ospiterà al Via del Mare il Venezia dell'ex Eusebio Di Francesco, in quella che sarà una partita fondamentale, giunti a questo punto della stagione, per la lotta salvezza.

Come arrivano le due squadre

Le due compagini arriveranno alla partita valida per la 31^ giornata di Serie A con gli attacchi peggiori del campionato ed in seguito a due sconfitte sopraggiunte nel turno precedente.

Ma sebbene il Lecce abbia subito 5 sconfitte nelle ultime 5 gare, c'è un fattore che può risultare determinante, ovvero la spinta dei 26 mila del Via del Mare. 

Curva nord ultra

Il rendimento casa e trasferta

Nel campionato in corso, il Lecce ha dimostrato una buona solidità in casa, riuscendo a raccogliere 14 dei 25 punti totalizzati in questa stagione. Non male neanche il rendimento in trasferta, con un bottino considerevole di 11 punti.

Diverso il percorso del Venezia, che proprio lontano da casa ha incontrato maggiori difficoltà, riuscendo a raccogliere solo 6 punti nelle partite giocate fino ad ora. La maggior parte dei punti infatti, sono stati ottenuti al Penzo di fronte al proprio pubblico.

Il dato fa ben sperare i giallorossi, che saranno dunque chiamati a confermare questa statistica provando a portare a casa i tre punti che darebbero una spallata quasi decisiva in questo rush finale. 

In più, da non sottovalutare, c'è anche il buon rendimento della compagine salentina contro le dirette concorrenti. Ricordiamo infatti che il Lecce non è riuscita a battere nessuna big del nostro campionato.

Notizie correlate
Flop centrocampo Lecce: per salvarsi servono i gol dei centrocampisti!
Lecce-Venezia: ecco quali potrebbero essere le chiavi tattiche del match

💬 Commenti