Lecce-Venezia, sfida tra peggiori attacchi della Serie A: ecco le differenze

Quella di domenica sarà la partita tra i peggiori attacchi della Serie A, ma con alcune differenze
Quella di domenica sarà una partita cruciale per Lecce e Venezia, che saranno chiamate a giocarsi le ultime carte per la permanenza in Serie A. Sarà anche la sfida tra gli attacchi peggiori della massima serie: i giallorossi infatti, sono ultimi in questa statistica con 21 reti mentre il Venezia ne ha 23.
Quello dell'attacco è un problema che entrambe le squadre si portano dietro da parecchio tempo, e se per la compagine giallorossa è un problema che dura ormai da inizio campionato, per i lagunari invece è più recente. La squadra di Di Francesco infatti, ha segnato solo un gol nelle ultime sette gare.

Meno gol del previsto
Partiamo dai gol segnati: il Venezia ha messo a segno 23 reti in 30 partite, due in più rispetto ai 21 del Lecce, dunque una media gol a partita rispettivamente di 0.8 e 0.7.
Tuttavia, secondo i dati riportati da FBref.com, le due squadre sono state meno incisive di del previsto, in quanto se guardiamo agli Expected Goals (xG), il Lecce avrebbe dovuto segnare molto di più rispetto a quanto ha fatto, ovvero 27.6 gol contro i 27 del Venezia, suggerendo che i salentini creano abbastanza occasioni ma non riescono a concretizzarle come dovrebbero.