Falcone: "Ci hanno imposto di scendere in campo con il dolore nel cuore"

Al termine di Atalanta-Lecce, alcuni giocatori hanno pubblicato tramite i propri social i propri pensieri in ricordo di Graziano Fiorita
Le voci dei protagonisti sui social
Nonostante il silenzio stampa però, qualche giallorosso si è esposto sui social, ricordando ancora una volta Graziano, una figura storica e tanto amata nello spogliatoio. Falcone ha dunque pubblicato una breve, ma efficace storia Instagram, ringraziando anche il pubblico del Gewiss Stadium:
Ci hai guidato da lassù, in una partita che mai avremmo voluto giocare, ci hanno imposto di scendere in campo con il dolore nel cuore, abbiamo cercato di renderti orgoglioso di noi e cercheremo di farlo da qui fino alla fine, tu continua a prenderti cura di noi come hai sempre fatto. Comparema ❤️
Anche Berisha, assente ieri per squalifica, si è detto: “Molto orgoglioso per i miei fratelli”. Capitan Baschirotto invece è stato breve, ma nel post da lui publicato spiccano due hashtag: Nessun valore, nessun colore.
A te Graziano che non ti dimenticheremo mai, che da lassù continuerai a prenderti cura di noi! 🤍
.
.
.
#nessunvalore #nessuncolore

Il messaggio più toccante, arriva da Antonino Gallo, che durante la foto di gruppo di ieri in ricordo di Graziano Fiorita, era forse quello più commosso. Un amico, un fratello, un confidente. Ecco come descrive Graziano Fiorita il terzino giallorosso:
Mercoledì sera eravamo seduti sul tavolo di quella Masseria a parlare delle nostre famiglie e del nostro amato Lecce.
Mi continuavi a dire che tu e Azzurra avevate visto crescere mia moglie,mi raccontavi i casini che combinava il tuo Nicolò,mi parlavi della tua amata Carolina,del tuo dolce Davide e del piccolo Riccardo.
Volevi scrivere la storia con questi colori e non facevi altro che ripetermi sempre la stessa frase quasi ogni giorno...”Tonino ci dobbiamo salvare,dobbiamo scrivere la storia”.
Che dire Grazià ? Mi hai veramente distrutto.
Lo sai perfettamente non eri solo il nostro fisioterapista ,ma eri molto di più...un amico, un fratello e sopratutto un confidente.
Sei stato una delle poche persone a credere in me fin dal primo giorno.
Sappi, amico mio ,che i tuoi consigli li porterò per sempre nel cuore.
Oggi siamo scesi in campo solo ed esclusivamente per te,perché tu hai dedicato tutta la tua vita per questi colori.
Grazie per essere stato un punto di riferimento per tutti noi.
Proteggi la tua Azzurra e i tuoi meravigliosi bambini.
Ciao Comparema.
Ti porterò sempre nel cuore ❤️