Nel corso della puntata de La Domenica Sportiva, Lele Adani, Alberto Rimedio, Eraldo Pecci e Adriano Panatta hanno discusso della sfida tra Atalanta e Lecce, criticando apertamente la decisione della Lega Serie A di far disputare comunque l'incontro.
I quattro opinionisti hanno espresso solidarietà al Lecce, colpito da un lutto profondo: la scomparsa improvvisa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club salentino. Ecco le loro parole.
Le parole di Adani
Chi decide per il nostro calcio dovrebbe a volte mettersi nei panni e capire cosa significa vivere in uno spogliatoio, in una famiglia. Sentire chi ha rappresentato e caratterizzato, messo anima, cuore e fatica, chi ha accompagnato il percorso di un gruppo per una vita intera.
Penso che le persone intorno a lui si siano rese conto di cosa vuol dire perdere un fratello. Bisognerebbe fare un passo indietro e cercare di capire quanto sia grande il dolore e quanto sia difficile prendere atto di una perdita alla quale non sei preparato.
Bisogna mettere nelle condizioni di aiutare e alleviare questo dolore, mettere nelle condizioni una squadra di calcio, un gruppo di lavoro, di poter ripartire, per quanto sia difficile farlo.
Io credo che la Lega non abbia fatto questo. Non ha aiutato, non ha capito. Anzi, secondo me le prese di posizione fatte sull'eventuale partita persa a tavolino e -1 ha messo nelle condizioni di soffrire ancora di più. In base a questo devo totalmente appoggiare la solidarietà dell'Atalanta e dei tifosi.
E' diventato difficile. Sono state impossibili le ultime 48 ore per il Lecce. Non è ancora riuscito a salutare e star vicino alla famiglia. Com'è stato scritto sulla maglia, togliendo i colori, è stato calpestato il valore della vita e della dignità.
Alla prossima pagina, le parole di Rimedio, Panatta e Pecci →