Lecce, che peccato! La capolista trova il pareggio nel recupero
Un'ingenuità di Yilmaz porta al rigore dei capitolini in pieno recupero, che pareggiano con Graziani
Cronaca del secondo tempo
Secondo tempo che comincia con il sole. La Roma comincia bene e guadagna un bel calcio di punizione. In generale i primi minuti della seconda frazione se ne vanno con i capitolini che provano a spingere, mentre il Lecce non riesce a trovare la soluzione giusta per far male e chiudere la partita.
Per cercare di dare più fluidità alla manovra offensiva, Scurto cambia Kovac facendo entrare Delle Monache. Dopo pochi minuti infatti, un guizzo di Delle Monache porta ad un assist per Bertolucci che non riesce a dare forza al tiro, finendo tra le braccia del portiere capitolino.
Cresce però il Lecce con Bertolucci che si fa vedere di nuovo dalle parti di Marin, ma questa volta il tiro viene deviato.
La partita si fa viva ed anche la Roma è pericolosa. Cross dalla fascia sinistra ma l’attaccante capitolino non trova la porta. I capitolini continuano ad attaccare, con Delle Monache che prova a ripartire e rendersi pericoloso. In generale la gara della difesa è ottima, soprattutto con un grande Pehlivanov che non fa passare nulla.
Ad un quarto d’ora dal termine entrano Kodor e Agrimi. La partita prosegue con la Roma che prova a pareggiare. Nonostante il Lecce non rischi quasi mai, all’inizio dei minuti di recupero Yilmaz commette un’ingenuità in area causando un rigore provando a spazzare il pallone. Graziani sul dischetto. Palla da una parte, Rafaila dall’altra. Pareggio.
Cambia la partita con il Lecce prova ad attaccare e la Roma ad andare in contropiede. C'è solo il tempo per vedere Pehlivanov partire in progressione palla al piede dalla difesa, poi nulla più. La partita si spegne dopo sei minuti di recupero.