Lecce, che peccato! La capolista trova il pareggio nel recupero
Un'ingenuità di Yilmaz porta al rigore dei capitolini in pieno recupero, che pareggiano con Graziani
Il Lecce Primavera gioca la settima partita di campionato contro i capitolini della Roma, attualmente primi in classifica insieme a Milan e Juve. Per i ragazzi di Scurto sarà fondamentale riprendersi dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna.
La cronaca del primo tempo
Campo pesante per via della pioggia. Primi minuti lenti e di studio tra le due squadre che nei primi dieci minuti non sono mai pericolosi. Tanti errori e poca concretezza. Primo tiro della partita con Ubani che si fa vedere in avanti provandoci dalla distanza, ma la palla finisce alta.
Ancora Ubani in avanti riesce a guadagnare il calcio d’angolo, che batte Yilmaz. Pallone in mezzo e Mboko sigla la rete dello zero a uno. Giallorossi salentini in vantaggio.
Un minuto dopo il Lecce preme e quasi trova il due a zero con Winkelmann che mette il pallone in mezzo senza trovare la deviazione decisiva.
La Roma prova a farsi vedere dalle parti di Rafaila ma il Lecce si difende bene e riparte, ma senza successo.
La partita procede senza particolari sussulti, fino alla mezz’ora quando la Roma riesce a trovare la profondità lanciando Almaviva, ma Rafaila è bravissimo a salvare il risultato senza farsi superare ed evitando anche il rigore.
Cresce la Roma, che però non riesce mai ad essere pericolosa grazie ad una buona difesa dei salentini. Unica azione pericolosa, un tiro dalla distanza di Romano con Rafaila che però riesce a distendersi e deviare. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.