header logo

Pierret porta a compimento il 73% dei dribbling tentati e vince il 56% dei contrasti complessivi (‘splittati’ in 55% per quelli a terra e 58% per quelli aerei). Per la posizione che ricopre, Balthazar perde anche moltissimi possessi – 11,3 a match, troppi a dire la verità – ed è responsabile di ben 2 falli di media a gara, vedendosi comminate ben 9 ammonizioni totali.

la heatmap della scorsa stagione
La heatmap di Balthazar Pierret riferita alla stagione 2023/2024, quella appena conclusa. A centrocampo è stato praticamente ovunque (fonte: Sofascore)


L’annata di Pierret registra anche due presenze in Coppa di Francia, esperienza terminata prima del previsto (e a sorpresa, a dire la verità) al quinto turno a causa di una sconfitta per 0-1 patita contro l’Entente Feignies Aulnoye FC, compagine di quarta serie. Poco male, però: le sue performance lo fanno eleggere ‘giocatore dell’anno’ da parte dei sostenitori del QRM, con due voti in più rispetto ai compagni Leroy e Soumano.


Balthazar Pierret arriva a Lecce con un curriculum di 137 gare ufficiali, 11 marcature e 2 assist, ma con una ‘fedina penale’ non proprio invidiabile: 37 ammonizioni e 5 espulsioni ricevute. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Brunori: fissato il prezzo sul mercato

💬 Commenti