header logo

Pierret non dispensa assist, ma veste sempre i panni del fulcro del gioco del suo team, grazie a 61,9 tocchi del pallone di media a gara, ad una grande occasione regalata per i compagni e a 0,7 passaggi chiave per incontro. Inoltre, propone un gioco sui passaggi di tutto rispetto, grazie ad una precisione su quel fondamentale pari all’82% (con una ‘commistione’ di 90% di passaggi completati nella propria metà campo, 76% su quelli dispensati nella porzione di campo avversaria, 58% di accuratezza sulle palle lunghe e 30% di destinazione corretta della sfera sui cross).

un grafico con le performance di Pierret
I dati delle performance di Balthazar Pierret, espressi in percentili, riferiti alla scorsa stagione. Notare come sia nell'elite della categoria per contrasti aerei e come sia sopra la media per azioni difensive condotte (fonte: @BeGriffis su X)


Sul piano squisitamente difensivo, Pierret sale in cattedra rivelandosi uno dei migliori centrocampisti per questa specifica fase di gioco: chiude la stagione con 1,3 recuperi a partita, 2,5 tackle per incontro, 1,3 salvataggi per match e addirittura 7,1 possessi recuperati a gara. Purtroppo, però, commette un errore che si rileva decisivo, visto che dà poi il via ad un’azione offensiva degli avversari, conclusasi con una marcatura subita.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Brunori: fissato il prezzo sul mercato

💬 Commenti