header logo

I punti di forza di Balthazar Pierret secondo il videogame manageriale sono da ricercarsi del suo buon potenziale futuro, nelle sue capacità di adattamento a nuovi contesti, nella sua versatilità di impiego, nella sua abilità di testa che rimarca le sue capacità aeree, nella sua costanza di rendimento e nel suo pieno gradimento verso i big match. Di contro, ha l’urgenza di migliorare i suoi movimenti offensivi, ha un atteggiamento competitivo che talvolta può portarlo a prendere qualche cartellino e poi, essendo un po' macchinoso in alcuni frangenti, tende a non sfruttare appieno la sua velocità.

3 spidergram del profilo di pierret
Tre spidergram riferite al profilo di Balthazar Pierret così come disponibile su Footnall Managr 2024. Sul piano fisico, è la massima elevazione a sovrastare sul resto, mentre sul fronte tecnico sembra essere un elemento dal forte spirito di squadra


Le principali peculiarità di Balthazar Pierret secondo il celebre videogame manageriale sono quelle relative all’abilità sui duelli aerei e al gioco di squadra (entrambe valutate 14/20). Resistente alla fatica, forte, dotato di equilibrio ed elevazione, il francese ha una buona visione di gioco, una tecnica tutto sommato soddisfacente e un buon campionario di passaggi. 

Dimostra impegno, fisicità, un buon grado di concentrazione e offre un valido contributo in marcatura. Purtroppo, è carente sulle conclusioni da lontano, non è un fulmine di guerra e, talvolta, non mette in mostra una particolare determinazione. Può (e deve) migliorare sui cross, cui calci piazzati e sull’agilità di base.

le caratteristiche tecniche su Football Manager
Le caratteristiche tecniche, psicologiche e fisiche di Balthazar Pierret secondo Football Manager 2024


Sul piano mentale, Pierret dimostra un buon grado di compostezza e di concentrazione. Poco carismatico, non è incline alle controversie e non ricorre a giocate ‘sporche’. Può senza dubbio crescere sotto il profilo della leadership espressa. Non particolarmente a suo agio se messo sotto pressione, ‘compensa’ tali lacune con un altissimo grado di sportività e di lavoro di squadra. E’ un atleta con un equilibrato atteggiamento professionale.

L’abilità attuale di Balthazar Pierret secondo Football Manager 2024 è pari a 55/100, mentre quello potenziale può arrivare fino a 67/100. E’ incredibile constatare come tali valori ricalchino alla perfezione la parabola della prospettiva di Morten Hjulmand (anche lui, quando arrivò al Lecce, aveva una valutazione di 55/100) e, quindi, c’è la fulgida speranza di vedere miglioramenti simili anche per Pierret nel prossimo futuro.

Riguardo a Balthazar Pierret circolano dei pareri autorevoli che descrivono approfonditamente le sue peculiarità. Una delle opinioni più doviziose di particolari è quella di Alex, referente dell’account su X denominato ‘QRM Actu’, molto vicino all’ambiente del club del Quevilly-Rouen: 

Balthazar è arrivato da noi nell'estate 2022. Mentre era in viaggio verso la Francia, non sapevamo onestamente cosa aspettarci. Pensavamo che potesse integrarsi alla rosa in punta di piedi, ma al suo esordio contro il Paris Fc del 6 agosto 2022 ha subito segnato il gol dell’illusione della rimonta. Da quel giorno è diventato un giocatore fondamentale per la squadra. Le sue qualità principale è la grinta con cui calca il terreno di gioco; è un giocatore che pressa molto e recupera molti possessi; la sua tecnica è spesso pulita ed efficace nei gesti e nei passaggi ed ha buona visione di gioco. Talvolta può essere impulsivo e questo può procurargli qualche cartellino giallo. 

È un “giocatore ombra” molto efficace: lo notiamo subito quando non è presente in campo perché viene meno l’impatto positivo che ha sul resto della squadra e soprattutto perché nel tabellino non vengono registrati così tanti recuperi come quando lui è in campo. Umanamente, Balthazar è un giocatore disponibile verso i suoi tifosi e grato per l’affetto che gli viene tributato: trova sempre il tempo per scambiare con i sostenitori la sua vicinanza e ciò è stato un fattore determinante nell'amore e nel sostegno che gli abbiamo sempre dato. 

In Serie A avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi, ma in una squadra come il Lecce con tanti francesi presenti riuscirà ad orientarsi molto velocemente. Soprattutto è molto emozionato all'idea di giocare lì: il Lecce per lui è un’importante scelta di carriera perché è un club che sa mettere in risalto i suoi giocatori. Se mantiene il suo livello e le sue prestazioni come ha dimostrato finora diventerà presto per voi giallorossi un giocatore fondamentale e, un giorno, evolvere così tanto da approdare in un prestigioso club nel giro di poche stagioni.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Brunori: fissato il prezzo sul mercato

💬 Commenti