header logo

La cronaca del secondo tempo

Parte il secondo tempo con un cambio da parte del Lecce. Esce Addo ed entra Pejazic. Al 49’ da calcio d’angolo la palla arriva in testa a Bertolucci, poi mischia in area con il Lecce che non riesce a concludere in porta. Occasionissima ad inizio secondo tempo.

Un fallo di Bianay al 50’ su Delle Monache viene sanzionato con il calcio di rigore. Bertolucci si presenta sul dischetto per firmare il gol numero dieci. Il francese angola alla sua sinistra ma Plaia intuisce e para. Ancora zero a zero. 

Per il Toro entra Franzoni al posto di Perciun, Tufano mette la doppia punta. Al 56’ però i giallorossi riescono a trovare la rete del vantaggio. Bertolucci di sponda offre un buon pallone ad Agrimi che da fuori area trova il palo interno ed il gol dell’uno a zero. Nel secondo tempo la maggior produzione offensiva del Lecce ripaga.

I giallorossi continuano ad attaccare cercando il secondo gol, ma al 64’ sono i granata ad avere un’ottima occasione per portare in parità il match e dagli sviluppi del calcio d’angolo la palla sbatte sul palo. 

lecce-Milan primavera

Al 66’ due cambi per Tufano. Esce Bianay, tra i migliori del Toro, ed entra Cacciamani, poi spazio anche per Acar al posto di Liema. In generale i giallorossi di Scurto sembrano molto più concentrati degli avversari. Al 76’ una punizione dalla distanza di McJannet diventa molto pericoloso e Plaia non la tiene. Palla spazzata da un difensore scongiurando il pericolo.

Tufano prova a dare freschezza alla sua squadra ed inserisce Bonadiman e Djalo. Zaia costretto ad uscire zoppicando. Al minuto 82 il Torino si fa rivedere dalle parti di Rafaila; viene contestato un rigore da parte di Gabellini, poi è Djalo a tirare dalla distanza ma Rafaila è bravo a parare. Nei minuti finali parte il forcing dei granata per cercare di recuperare la partita. 

Al 90’ buona occasione su calcio di punizione in favore del Toro. Acar si presenta sul punto di battuta ma il suo tiro finisce altissimo. Alla fine dei tre minuti di recupero, l'arbitro manda tutti negli spogliatoi ed il Lecce porta a casa tre punti fondamentali.

Notizie correlate
Lecce-Torino, le pagelle: Gorter Re del centrocampo, male Bertolucci
Movimento 5 Stelle scrive al Sindaco di Galatina: "Quale futuro per gli alberi?"

💬 Commenti