Sacrificio e lotta: il Lecce di Scurto torna alla vittoria
La cronaca del match andato in scena al Deghi Center alle 10:30
Il Lecce è chiamato alla difficile sfida contro la Primavera del Torino guidata da mister Tufano. Dopo l’esperimento fallimentare della difesa a tre, si ritorna sul consolidato 4-3-3. Tornano Addo e Delle Monache, poi si rivede anche McJannet come fuoriquota.
Cronaca del primo tempo
Il Lecce parte in maniera molto aggressiva, provando a pressare alto gli avversari. Al minuto otto però, un calcio di punizione del Toro apparentemente innocuo rischia di diventare pericoloso a causa di una brutta uscita di Rafaila. Palla però, che esce fuori.
Continua ad attaccare il Toro, ma il Lecce prova a farsi male da solo ed un retropassaggio alto da parte di Addo rischia di trasformarsi in un’opportunità per i granata; Rafaila però riesce ad uscire con la palla tra i piedi spazzando in fallo laterale.
Siamo comunque in una fase confusa del match. Al 14’ si fa vedere anche il Lecce dalle parti di Plaia con una buona azione manovrata che porta Delle Monache ad un tiro pericoloso in area di rigore, ma la palla finisce a lato.
Leggermente meglio la squadra di Tufano in questa fase, che prova a sfruttare il gioco sulle fasce e le geometrie di Perciun e le progressioni di Bianay. Lecce invece che prova ad innescare le giocate di Delle Monache
Al 26’ ancora Delle Monache dimostra di essere il più pericoloso dei suoi con una punizione che costringe Plaia all’intervento. Cresce il Lecce che prova a spingere, infatti alla mezz’ora un calcio d’angolo di Delle Monache porta ad un tiro di testa pericolosissimo di Pehlivanov, che in tuffo trova però l’esterno della rete.
Due minuti dopo i giallorossi creano una grande azione in verticale e con cinque passaggi tutti di prima arrivano al limite dell’area, ma Agrimi non riesce a concludere.
Allo scoccare del 33’ il Lecce si fa trovare impreparato sulla sua fascia sinistra. Bianay crossa e trova Kuba Krzyzanowski che tira a botta sicura ma Rafaila dice di no! Gran parata del portiere giallorossp.
Al 44’ il Lecce ha l’occasionissima per aprire le marcature. Bertolucci recupera il pallone e dopo una triangolazione si trova da solo contro il portiere. Il tiro però finisce tra le braccia di Plaia. Occasionissima per i giallorossi che sprecano così. Senza minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita equilibrata con un’occasione per parte.