Javorcic è sicuro: "Giampaolo? Uno dei migliori allenatori italiani"
Le parole dell'allenatore croato in esclusiva a Numero Diez
Tra colore i quali hanno voluto dire la loro opinione sul neo allenatore del Lecce Marco Giampaolo figura anche Ivan Javorcic, ex calciatore ed oggi allenatore con una lunghissima carriera in Italia, che è stato recentemente intervistato in esclusiva da Numero Diez.
Javorcic, oltre ad aver allenato Brescia , Pro Patria, Sudtirol e Venezia, lo scorso anno è stato il braccio destro di Igor Tudor alla Lazio. Non solo, perché il croato durante la sua esperienza nel Bel Paese ha anche incontrato il neo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, che ha anche citato e ringraziato nella sua tesi per il patentino UEFA Pro.
Sull'importanza di Giampaolo per il suo percorso
Lui è stato importante nel mio percorso, soprattutto all'inizio quando allenavo la Primavera del Brescia (Giampaolo allenava la prima squadra, n.d.r.).
È stato un riferimento per il suo approccio, metodo, cura dei dettagli e gestione dello staff… Tutto quello che deve fare un allenatore di calcio di un certo livello. Mi ha allenato quando giocavo a Treviso. Lo stimo davvero tanto e penso che sia uno dei migliori allenatori italiani.