Come arriva la Fiorentina al "Via del Mare": il Lecce deve stare attento a...
Momenti e obiettivi decisamente diversi per le due squadre, ma i giallorossi devono giocare al 110%
Il Lecce è a digiuno di vittorie dalla bellezza di quattro turni, dal successo di fine agosto contro il Cagliari. La Fiorentina, invece, vuole confermarsi in grande forma, dopo i 7 punti conquistati negli ultimi tre turni di Serie A.
Momenti e obiettivi decisamente diversi per le due squadre, ma la sfida del Via del Mare è comunque dall'esito incerto: da un lato, i padroni di casa salentini propongono comunque un buon calcio e possono fare affidamento sugli ottimi Rebis e Krstovic. Dall'altro la Fiorentina vuole continuare la marcia verso il quarto posto e propone talenti assoluti come Gosens, Colpani e Gudmundsson.
La Fiorentina è più forte del Lecce, poco da dire. I viola devono far valere la loro superiorità, per avvicinarsi ancora di più alla zona Champions. Serve, così, il primo successo in trasferta di Cataldi e compagni: fin qui, infatti, da segnalare i pareggi contro Parma ed Empoli e la rocambolesca sconfitta contro l'Atalanta.
Palladino punta tutto su Kean in attacco
Alla luce delle grandi potenzialità offensive della squadra di Palladino (come unica punta c’è il rigenerato Kean), per i nostri pronostici Lecce - Fiorentina vedrà i toscani in vantaggio sia alla fine del primo tempo che al momento del triplice fischio finale.