Krstovic torna al "Via del Mare": il montenegrino si trasforma in casa. Ecco il motivo
La punta giallorossa gode di una percentuale record al pari di Delap dell’Ipswich Town
Nonostante gli ultimi i risultati negativi del Lecce, Krstovic ha sempre strappato applausi per la sua decisione nel tentare sempre la via della rete.
Tra i migliori campionati d'Europa del resto solamente Mbappé tira di più verso la porta avversaria: Krstovic condivide il secondo posto in questa particolare statistica Opta con Haaland, che ha dalla sua un dato di efficenza elevatissimo.
Krstovic è il giocatore che tira di più in Serie A, mentre Kean della Fiorentina è il secondo. A chiudere il podio italiano Leao, Castellanos e Vlahovic, tutti al terzo posto.
Se il dato di Krstovic è positivo in termini di continua ricerca del goal, d'altra parte è anche negativo. Quando non segna, il Lecce non riesce a muoversi in classifica. Se non c'è lui, l'attacco non gira.
Krstovic e il mal di trasferta
Nikola Krstrovic, che ha trovato i suoi ultimi due gol in Serie A in gare casalinghe, non segna in trasferta dal 5 maggio scorso contro il Cagliari, per quello che è stato anche l’ultimo gol esterno della sua squadra nella competizione.
Krstovic torna a casa
La speranza in casa giallorossa arriva da un dato particolare. Entrambi i gol di Nikola Krstovic in questo campionato sono arrivati in casa e, tra le mura amiche, è già a una sola rete di distanza da quanto fatto nelle passata Serie A (tre reti); in particolare, l’attaccante del Lecce ha realizzato il 67% delle marcature della propria squadra (2/3): percentuale record al pari di Liam Delap dell’Ipswich Town (4/6) nei maggiori cinque campionati europei in corso.