Lecce - Roma: occhio ai consigliati, sconsigliati ed alle possibili sorprese per il fantacalcio!

Lecce - Roma: ecco i nostri consigliati e sconsigliati di entrambe le squadre per la prossima giornata di Fantacalcio. Occhio alle possibili sorprese!
Lecce
Chi schierare
- Nikola Krstovic
Arrivata la prima doppia cifra in serie A, il bomber montenegrino sembra non volersi fermare. Andato a segno anche contro il Genoa, per il giocatore con più tiri in porta della Serie A, ben 37, la sfida con la Roma rappresenta un punto importante sia per alimentare le speranze di salvezza del suo Lecce sia per dimostrare di poter far male anche alle più grandi! Da schierare sempre.

- Wladimiro Falcone
Nonostante i tanti goal subiti fin qui, l’estremo portiere salentino si sta dimostrando uno dei migliori portieri del campionato di serie A: per lui ben 94 parate e ben 7 porte inviolate. La sfida contro la squadra della sua città sarà certamente affascinante e lo caricherà; ci aspettiamo una buona prestazione, come in linea con la sua MV di 6.30.
Chi non schierare
- Tete Morente
2 sole sufficienze nelle ultime 9 giornate: l’attaccante spagnolo, ex Elche, ha visto drasticamente interrompersi il suo momento di forma dalla 16ª alla 20ª giornata in cui aveva collezionato tre goal e un assist. È apparso visibilmente appannato nelle ultime 5 giornate, dove peraltro ha trovato il tiro verso la porta solamente quattro volte.
- Difesa Lecce
48 goal subiti in 29 giornate, sono un passivo troppo pesante per una squadra che vuole salvarsi. La maggior parte di questi goal è arrivata a causa delle scarse prestazioni difensive (solo Gaspar ha MV e FMV sufficienti) dell’intera retroguardia salentina che ci sentiamo di sconsigliare in toto: l’ennesima prestazione insufficiente è dietro l’angolo.

La sorpresa
- Lameck Banda
La gazzella zambiana è finalmente tornata ad allenarsi regolarmente da un paio di settimane, e nelle ultime due partite ha racimolato una manciata di minuti. Il suo contributo in questa stagione è fermo ad un solo assist, con sole 6 presenze da titolare: troppo poco per uno come lui da cui ci si aspetta decisamente altri numeri. Potrebbe partire da titolare, aumentando le sue probabilità di trovare un bonus vista la sua freschezza.