header logo

Domani sera, sabato 29 marzo, Lecce e Roma si affronteranno alla stadio “Via del Mare” nel match valevole per la 30° giornata del campionato di Serie A.

I giallorossi salentini arrivano all'incontro da un periodo grigio: 4 sconfitte consecutive e solo un punto conquistato nelle ultime 5; un trend negativo a cui mister Giampaolo dovrà trovare una soluzione, soprattutto in vista del doppio impegno in casa con Roma e Venezia. Discorso diverso, invece, per i giallorossi capitolini che, trovata la quiete con mister Ranieri, hanno racimolato ben 26 punti nelle ultime 10 partite, con soli 4 punti "lasciati per strada e l'ultima sconfitta datata 15 dicembre, nel 2-0 di Como.

Le probabili formazioni

Lecce

4-2-3-1: Falcone - Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo - Berisha, Coulibaly - Tete Morente, Helgason, Pierotti - Krstovic

Nei salentini si potrebbe rivedere in campo Gaspar, completamente ristabilito e reduce da due gare da titolare con la sua nazionale. Soliti dubbi a centrocampo dove l'unico certo del posto sembra essere Coulibaly, con uno tra Berisha, Pierret e Ramadani a completare il duetto. In avanti tutti confermati, con il solo dubbio tra chi partirà titolare tra Helgason e Rafia. Occhio a Banda!

lameck banda

Ballottaggi

  • Helgason 65% - Rafia 35%
  • Berisha 60% - Pierret 40%
  • Tete Morente 80% - Banda 20%

Roma

3-4-2-1: Svilar - Mancini, Nelsson, N'Dicka - Saelemaekers, Paredes, Cristante, Angelino - Soulè, Pellegrini - Dovbyk

Nella Roma, stagione finita per Dybala per una lesione al tendine della coscia sinistra; per sostituirlo è ballottaggio tra Soulè e Baldanzi, con l'argentino in leggero vantaggio. A centrocampo Cristante contende una maglia a Konè, uscito malconcio dalla gara di Nations League. Conferme in difesa per Mancini e N'Dicka con uno tra Nelsson ed Hummels a completare il terzetto.

Ballottaggi

  • Nelsson 65% - Hummels 35%
  • Soulè 55% - Baldanzi 45%
  • Cristante 55% - Konè 45%
Terremoto in Promozione: squadra penalizzata di 18 punti per falsi tesseramenti
Lecce-Roma, la società mette a disposizione altri biglietti: ecco da quando

💬 Commenti