header logo

Roma

Chi schierare

  • Lorenzo Pellegrini

Il capitano della Roma avrà il sangue negli occhi, vista la chance, sprecata a causa di una forte influenza, di partire titolare nell’ultimo match. Contro il Lecce vorrà sicuramente offrire un’ottima prestazione, cercando la via del goal che manca da quasi 10 giornate.

  • Alexis Saelemaekers

6 goal e 2 assist fin qui per il gioiello belga, che sta sempre di più convincendo nella capitale. Abile nel dribbling e preciso nel calciare, contro una difesa ballerina come quella del Lecce, è lecita aspettarsi un suo bonus. Schieratelo!

roma lecce krstovic Saelemaekers

Chi non schierare

  • Mile Svilar 

Il Lecce in casa è un cliente molto scomodo per chiunque, sebbene non segni tanto. Dei 30 goal subiti fin qui, 17 sono arrivati in trasferta, evidenziando come il serbo faccia fatica a mantenere la porta violata lontano dalla capitale.

  • Mats Hummels

Stagione pietosa del centrale tedesco che ha pensato bene di renderla ancor più pessima, facendo eliminare la Roma dall’Europa League. Ranieri dovrebbero regalarlo in panchina nel match del “via del mare”, con un ennesimo senza voto.

La sorpresa

  • Leandro Paredes

L’unico goal nella stagione 22/23, quando indossava la maglia della Juve, arrivò proprio contro il Lecce alla 33ª giornata, da calcio di punizione. Sarà il primo tiratore, vista l’assenza di Dybala, e sia lui che la Roma sono molto bravi nello saper sfruttare le situazioni da palla inattiva. Potrebbe essere un jolly intrigante da schierare.

paredes
Terremoto in Promozione: squadra penalizzata di 18 punti per falsi tesseramenti
Lecce-Roma, la società mette a disposizione altri biglietti: ecco da quando

💬 Commenti