Federico Giampaolo: "Mio fratello? C'è volontà di salvarsi. Il calendario però..."

Le parole del vice allenatore del Casarano al Nuovo Quotidiano di Puglia
Federico Giampaolo, fratello del tecnico del Lecce Marco, ha vissuto una stagione straordinaria nel ruolo di vice allenatore del Casarano. Insieme al tecnico Di Bari, è riuscito a riportare squadra salentina nel calcio professionistico grazie ad una storica promozione.
Intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, Giampaolo ha raccontato la sua esperienza alla guida del Casarano, soffermandosi anche sul momento attuale del Lecce. Ecco un estratto delle sue parole.
Sulla promozione del Casarano in C
Sicuramente siamo felicissimi per la società che lo attendeva da tanti anni, strafelici per i tifosi che stanno festeggiando e felici per tutti quanti noi che abbiamo compiuto una cavalcata impressionante sotto tutti i punti di vista centrando un traguardo direi storico.

Si sente spesso con suo fratello Marco?
Lo sento, certo. C'è grande volontà di salvare il Lecce. Parliamo però di un campionato di serie A difficilissimo e penso che tutti fossero consapevoli che difficilmente il Lecce poteva chiudere anticipatamente il discorso salvezza.
Sul calendario
Dovrà giocarsela fino all’ultima giornata dopo aver perso i punti di vantaggio che aveva. Il calendario non è propizio, le altre squadre sono tutte competitive e non sarà facile. Sarà una battaglia.