Sticchi Damiani: "Con la Fiorentina c'è un divario evidente. Pongracic? Con noi un marziano"
Intervistato a Radio FirenzeViola, il presidente giallorosso ha parlato di diversi argomenti tra cui la partita di domenica, le strutture e Pongracic
Il presidente Sticchi Damiani è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare della sfida di domenica tra Lecce e Fiorentina, ma svariando anche su altre tematiche come le strutture, lo scouting e dicendo la sua sull'ex difensore giallorosso Marin Pongracic. Queste le sue parole.
Sul progetto Lecce
Il nostro progetto lo portiamo avanti con grande sacrificio. Sono presidente dal 2017 del Lecce e abbiamo fatto una vera scalata cercando di abbinare ai risultati sportivi un tema di sostenibilità del club che è difficile da far comprendere ai propri tifosi.
Oggi abbiamo un territorio che ci accompagna nel progetto tra le mille difficoltà. Abbiamo un bravo direttore sportivo che sta facendo un ottimo lavoro.
Sull'identificarsi nel Presidente
L'idea che il tifoso possa avere un riferimento del territorio, e che è presente nei momenti di difficoltà, nei momenti in cui bisogna dare spiegazioni e motivare determinare scelte, è un qualcosa che crea un feeling con la propria gente e con il proprio territorio, che è un qualcosa che si sta perdendo. Stanno cambiando le proprietà.
Su strutture e centro sportivo
Abbiamo deciso di reinvestire sulle strutture, in particolare il centro sportivo che è il tallone d'Achille del club perché ancora non lo abbiamo di proprietà e puntiamo ad averlo.
Abbiamo già acquisito le aree e a breve metteremo il primo mattone. Io cerco di utilizzare il club per fare attività sociale su tutto il territorio.
Continua alla pagina successiva.