header logo

Finisce un'altra partita, la settima per il Lecce che trova la sua quarta sconfitta in campionato contro l'Udinese, che invece torna a vincere dopo due partite perse. 

Una partita che lascia l'amaro in bocca, con i friulani che sono molto più propositivi mentre i giallorossi non riescono a sfruttare i pochi contropiedi concessi. La partita poi, viene sbloccata nel quarto d'ora finale da una magia su punizione di Zemura. 

Ancora una volta, il Lecce non riesce a trovare la via del gol, ed è la quinta volta che succede in questa stagione. Questo è un paradosso, perché sia il Lecce, a livello di squadra, che Krstovic, come perno centrale dell'attacco dei giallorossi, hanno una mole di tiri notevole.

krstovic

La strana statistica

Come ripetuto più volte nel corso della partita dal telecronista di DAZN, il calciatore montenegrino, prima della partita contro l'Udinese era il terzo in Europa per conclusioni, dietro solo a giocatori del calibro di Kylian Mbappé e Erling Haaland. 

Con la differenza che il calciatore giallorosso, dei trentuno tiri fatti, ne ha concretizzati solo due in questo campionato.

Anche oggi il montenegrino non si è fatto notare particolarmente, e anzi è stato tenuto molto bene a distanza dalla retroguardia friulana. Solo un tiro per lui, tra l'altro facilmente parato da Okoye. 

La salvezza del Lecce passa quindi dai suoi piedi, sebbene oggi ci sia stata una regressione dal punto di vista della creazione di gioco. Questa la pagella di PL.

La pagine di Krstovic data da Pianeta Lecce 

Krstovic 5
Spesso e volentieri riescono a prendergli l'anticipo, nel primo tempo ci prova con una conclusione timida, non riesce a lasciare il segno. 

 

Notizie correlate
Gotti: "A fare la differenza un pallone perso malamente davanti all'area di rigore"
Runjaic: "Vi dico la mossa che ci ha permesso di battere il Lecce"

💬 Commenti