Krstovic e il mal di trasferta: ecco da quanto tempo il bomber non segna lontano dal Salento
L'attaccante è a secco da diverso tempo e con l'Udinese una nuova possibilità per sfatare questo tabù
Udinese-Lecce, match valido per la 7ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio BluEnergy Stadium di Udine sabato 5 ottobre, alle ore 15:00.
L’Udinese ha una percentuale di successi superiore al 50% solo contro nove avversarie in Serie A e tra queste il Lecce è quella affrontata più volte: con 18 successi in 32 incontri (3N, 11P) la percentuale di vittorie è del 56%.
Il Lecce si affida al suo bomber
Nonostante gli ultimi i risultati negativi del Lecce, Krstovic ha sempre strappato applausi per la sua decisione nel tentare sempre la via della rete.
Tra i migliori campionati d'Europa del resto solamente Mbappé tira di più verso la porta avversaria: Krstovic condivide il secondo posto in questa particolare statistica Opta con Haaland, che ha dalla sua un dato di efficenza elevatissimo.
Krstovic è il giocatore che tira di più in Serie A, mentre Kean della Fiorentina è il secondo. A chiudere il podio italiano Leao, Castellanos e Vlahovic, tutti al terzo posto.
Se il dato di Krstovic è positivo in termini di continua ricerca del goal, d'altra parte è anche negativo. Quando non segna, il Lecce non riesce a muoversi in classifica. Se non c'è lui, l'attacco non gira.
Krstovic e il mal di trasferta
Nikola Krstrovic, che ha trovato i suoi ultimi due gol in Serie A in gare casalinghe, non segna in trasferta dal 5 maggio scorso contro il Cagliari, per quello che è stato anche l’ultimo gol esterno della sua squadra nella competizione.
Domani con l'Udinese avrà l'opportunità di sfatare questo tabù che sta iniziando ad essere veramente lungo e fastidioso..