Così Gautieri a TMW: "Roma, col Lecce uno scontro diretto per la salvezza"
Le parole dell'ex calciatore campano a Tuttomercatoweb.com
Intervenuto a TMW Radio, l'ex calciatore ed ora allenatore Carmine Gautieri, ha detto la sua sull'attuale situazione della Roma, che sabato 7 dicembre affronterà il Lecce in un atipico “scontro diretto” valido per la salvezza.
Le due compagini infatti, si trovano entrambe a tredici punti a soli due punti dalla zona retrocessione attualmente occupata dal Como.
Sul momento della Roma
L'ambiente non ti permette di dover continuare così. La Roma non sta esprimendo un calcio importante, anche se ieri ha fatto la partita giusta. Ora è in una posizione difficilissima, dove le pressioni fanno la differenza.
La Roma deve stare attenta, ora col Lecce gioca uno scontro diretto per la salvezza, quanto prima ne deve uscire fuori. Il Lecce è abituato a lottare per questo, la Roma non è abituata e deve calarsi immediatamente in questa mentalità e uscirne fuori.
Le responsabilità di questa situazione
Parte tutto da lontano, già l'anno scorso non si sapeva se De Rossi sarebbe rimasto. C'è stato un problema di programmazione. Ha una rosa importante, ma quando non c'è coesione nascono i problemi.
Se vado ad analizzare la rosa, non è da quart'ultima in classifica, non stanno rendendo al massimo oggi, ci sono dei problemi ma nasce tutto da lontano. De Rossi? Non c'è stato rapporto tra allenatore e società e qui sono nati i problemi.