header logo

Piove sul bagnato in casa Roma. Nella sfida persa in casa contro l’Atalanta, mister Claudio Ranieri ha dovuto effettuare due sostituzioni forzate nel giro di 7 minuti. Al minuto 75, infatti, Mats Hummels è andato in contrasto con Kossonou e ha sentito un problema ai flessori della gamba destra, costringendo l’allenatore giallorosso alla sostituzione con El Shaarawy. Al minuto 82, invece, a chiamare il cambio è stato Cristante, che ha subito una botta alla caviglia ed è stato sostituito da Zalewsky.

Le parole di Ranieri in conferenza stampa:

Hanno sentito fastidio rispettivamente alla schiena e ai muscoli, domani sapremo come stanno. Mats ha ricevuto un colpo dietro la schiena e questo gli ha provocato un indurimento dei flessori. Vedremo domani come starà; Cristante, invece, ha subito una distorsione alla caviglia, che si è girata durante il match. Anche per lui valuteremo nei prossimi giorni come reagirà

La situazione dei due giocatori verrà monitorata nelle prossime ore e potrebbero essere a rischio per la partita di sabato contro il Lecce. Questo rischio coinvolge soprattutto il difensore tedesco, che durante la stagione è stato fermo più volte ai box per problemi fisici. L’allenatore dei capitolini, quindi, potrebbe fare i conti con quella che è una vera e propria emergenza in difesa. In caso di forfait di Hummels, infatti, Ranieri si ritroverebbe con soli due difensori centrali di ruolo, N’Dika e Mancini, a causa dell’infortunio corso anche a Hermoso nelle scorse settimane.

Bryan Cristante e Roberto Piccoli
Il centrocampista della Roma Bryan Cristante

Possibili novità contro il Lecce

Per sopperire a tale problema, l’allenatore della Roma potrebbe, a meno di ulteriori complicazioni, potrebbe arretrare proprio Cristante, chiamandolo così agli straordinari, e schierare in campo il giovane Pisilli, che rientra dalla squalifica.

La situazione è ancora da valutare, ma la stagione della Roma potrebbe subire ulteriori complicazioni.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce "capolista" nella classifica allenatori: ecco il dato dopo 14 giornate

💬 Commenti