header logo

Con la sconfitta di ieri contro l'Atalanta, la Roma si ritrova ad affrontare il Lecce in una atipica "sfida salvezza" con entrambe le squadre a tredici punti dopo quattordici giornate. 

A margine della partita, il tecnico Claudio Ranieri si è presentato in conferenza stampa parlando del match appena perso e della partita di sabato tra le due compagini.

Sulle prossime tre partite

Magari qualcuno può pensare che, essendo finite le tre partite difficili, ora arrivano quelle in cui sarà facile avere la meglio su tutte le squadre. Non sarà così. Ho già detto alla squadra che, sebbene meritino i complimenti per l’impegno e per aver dato tutto, andando anche oltre, le prossime partite saranno ancora più difficili. 

Il bello del campionato di Serie A è che tutte le squadre vogliono vincere e cercano di crearti problemi. Il Lecce, in particolare, e sappiamo bene cosa rappresenti il Lecce a Roma, sarà una sfida complicata. Abbiamo visto come ha giocato l’altra sera: è una squadra tosta, compatta, che non molla fino alla fine. 

Rafia El Shaarawy

Noi siamo pronti. In queste tre partite, quello che ho chiesto alla squadra, tranne contro il Napoli, è stato recepito. Probabilmente in quella partita non mi ero spiegato bene, ma sia contro il Tottenham che contro l’Atalanta i ragazzi hanno capito perfettamente ciò che volevo. Finché abbiamo avuto energie, siamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari, costringendoli a fare dei cambiamenti per fermare la nostra avanzata.

Peccato, però, perché vedi che le grandi squadre, nei momenti difficili, riescono comunque a vincere. Loro hanno vinto con due autogol, quindi complimenti a loro.

Sugli acciaccati 

La questione Bove ha influenzato internamente i ragazzi, che sono molto legati a Edoardo, cresciuto qui con noi. È logico che ci sia stato un impatto emotivo, ma questa è un’altra questione. I ragazzi lo hanno ricordato comunque con la maglietta, qualcuno lo ha anche chiamato, quindi va bene così. 

Per quanto riguarda la prima domanda… Hummels ha ricevuto un colpo dietro la schiena, e questo gli ha provocato un indurimento dei flessori. Vedremo domani come starà; al momento stiamo monitorando la situazione. Per me ha fatto una partita meravigliosa, considerando che non era al meglio. 

Cristante, invece, ha subito una distorsione alla caviglia, che si è girata durante il match. Anche per lui valuteremo nei prossimi giorni come reagirà.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Giuntoli su Lecce-Juve: "Avere nove assenti ci ha invalidato"

💬 Commenti