L'Udinese imita il Lecce: è già pronta una mega plusvalenza. Ecco di chi si tratta

Il colpaccio del club friulano darà i suoi frutti in estate: la Premier ingolosita, e anche in Serie A non mancano estimatori
Oumar Solet dell'Udinese è l'uomo copertina di questa giornata di Serie A, nonostante la sconfitta a San Siro contro l'Inter infatti il difensore francese si è reso protagonista di un'ottima prestazione condita da un gol non da difensore centrale.
Serpentina, destro da fuori area e Sommer battuto che poi gli ha anche negato la gioia della doppietta con una paratona nei minuti finali. L'Inter lo osserva da vicino, come analizzato dal Corriere dello Sport infatti è il preferito dei nerazzurri per il futuro.
Da zero a…
Ma l'Udinese è bottega cara, dopo averlo prelevato a costo zero dopo la risoluzione del contratto con il Salisburgo infatti i friulani potranno ricavarne una grossa plusvalenza. Il prezzo del cartellino in questo momento è di circa trenta milioni di euro.

Le parole di Carnevale dell'Udinese
Andrea Carnevale, lo scorso febbraio, ha parlato a Radio Crc di quelli che secondo lui sono i bianconeri più promettenti:
Per Solet, Lucca e Bijol ci sarà la fila a giugno, già a gennaio sono arrivate richieste. Solet al Napoli? È pronto per una squadra top. Potenzialmente e fisicamente è più forte di Koulibaly, che vidi ai tempi della Francia Under 20.
Avevo già segnalato Solet anni fa quando giocava al Lione, ha fatto delle giocate su Anguissa contro il Napoli che hanno fatto sembrare piccolino il camerunense. Anche con l'Empoli ha fatto vedere una grande fermezza difensiva. Fa paura anche a me.