Reggiana, per la salvezza arriva un colpo dalla Serie A: firma per tre mesi!

Il calciatore arriva dopo l'ufficialità di Dionigi: il tecnico prende il posto di Viali, esonerato dopo la sconfitta per 5-1 nel derby contro il Sassuolo
Dopo il 5-1 nel derby contro il Sassuolo e il conseguente esonero dell'ex capitano del Lecce William Viali, la Reggiana ha ufficializzato nelle scorse ore Davide Dionigi come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico, 51 anni e originario di Reggio Emilia, ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2025, con un rinnovo automatico in caso di salvezza.
Reggiana, Dionigi è il nuovo allenatore: il comunicato
Questo, infatti, il comunicato pubblicato dalla società:
AC Reggiana comunica di avere affidato a Davide Dionigi il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Reggio Emilia, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza.
Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Lorenzo Sibilano (vice allenatore), Giuseppe Liperoti (collaboratore tecnico), Hiroshi Komatsuzaki (match analyst) e Davide Morelli (preparatore atletico). La Società porge a Dionigi, che ha vestito il granata da calciatore, un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.
La situazione della Reggiana
La Reggiana, attualmente quart'ultima in classifica con 32 punti, a pari merito con la Sampdoria e in piena zona calda, affronterà la Cremonese venerdì sera nel prossimo turno di campionato. Per Dionigi sarà un debutto particolare, dato che ha già allenato la formazione lombarda nel 2014.

Destro riparte dalla Reggiana: colpo da Serie A
Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. "Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia", scrive il club emiliano sul suo sito.
L’attaccante di Ascoli Piceno aveva chiuso con l’Empoli nella passata stagione: 15 presenze, appena 356’ giocati e zero gol. Non si è comunque mai fermato: dopo gli allenamenti in solitaria la voglia di tornare in campo è rimasta sempre la stessa.
Ora riparte dalla Serie B con la maglia della Reggiana: contratto fino al 30 giugno e un obiettivo, la salvezza. Serviranno anche i suoi gol. Alla Roma per esempio ha fatto benissimo: 68 presenze, 29 reti e 5 assist. Con il Bologna 112 presenze con 29 gol e 9 assist. Ha ancora fame.