header logo

Fiorentina

Chi schierare

  • Danilo Cataldi

Il centrocampista ex Lazio si è ripreso il posto da titolare nella mediana della Fiorentina dopo il leggero infortunio di dicembre. Fin qui una stagione nella media, con 3 gol e tanti voti sufficienti che lo hanno reso appetibile in sede di asta di riparazione. Nella gara dell'andata si è reso protagonista con una pregevole doppietta e chissà che non decida anche il ritorno…

lecce-fiorentina cataldi krstovic
  • Nicolò Zaniolo

Potrebbe giocare da punta o da esterno, ma il suo schieramento in questa giornata è obbligatorio: fino ad adesso non ha inciso in maglia viola e la fiducia di Palladino nelle ultime due partite, in cui è partito titolare, andrà prima o poi ripagata con un bonus. Il Lecce non ha una difesa solida e la sua fisicità, unità al suo talento potrebbero fare al caso della Fiorentina per uscire da questo momento negativo. Occhio alla sua possibile posizione da rigorista, viste le non chiarissime gerarchie.

Chi non schierare 

  • Fabiano Parisi

Non una stagione esaltante per il fumoso terzino ex Empoli. Questa stagione sono arrivate solo 12 presenza a voto, di cui solo 5 da titolare, e con tanti retroscena come la possibilità di lasciare Firenze nello scorso mercato. Sebbene abbia segnato all'andata, il Lecce che si ritroverà di fronte sarà assai diverso e più pericoloso davanti. 

  • David De Gea

Sconsiglio non scontato, ma doveroso: l'esperto portiere spagnolo non chiude la saracinesca da ben 11 partite, superando il 6 come media voto soltanto in due occasioni. Anche lui ne sta risentendo del periodo no della Viola e, con davanti un Lecce alla disperata ricerca di punti, non sarà facile ottenere un +1 neanch questa volta

La sorpresa nella Fiorentina

  • Maat Daniel Caprini

Potrebbe partire da titolare nel match contro il Lecce: occasione importantissima per dimostrare il suo valore e talento, che ben ha espresso nella formazione primavera dove ha siglato, in 19 partite, ben 9 gol.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Rivoluzione tra i dilettanti: dalla prossima stagione ci sarà una nuova regola

💬 Commenti