header logo

Questa sera, venerdì 28 febbraio, alle ore 20:45, Fiorentina e Lecce si affronteranno allo stadio “Artemio Franchi” nel match valevole per la 27° giornata del campionato di Serie A.  

I giallorossi arrivano all'incontro dopo la deludente sconfitta di una settimana prima contro l'Udinese, caratterizzata da un assai discusso rigore, e cercheranno sicuramente rivalsa contro la Fiorentina, anche in virtù dell'umiliante 0-6 della partita di andata. Morale assai teso in casa Viola: dopo l'ottimo recupero di Fiorentina-Inter, finito 3-0 per i Viola, la squadra toscana ha subito una brusca frenata nelle ultime tre partite dove sono arrivate tre sconfitte contro Inter, Como e Verona con un passivo di 5-1.

Le probabili formazioni 

Fiorentina

4-2-3-1: De Gea- Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi - Cataldi, Mandragora- Zaniolo, Fagioli, Gosens - Beltran

Nella Viola mister Palladino dovrà fare a meno di Kean, uscito malconcio nel match contro l'Hellas come Folorunsho, anche lui in dubbio. Davanti a De Gea, cerca conferma Comuzzo, ai danni dell'ex Pongracic, e Parisi sull'out di sinistra. Davanti spazio a Zaniolo e Gosens come ali offensive con trequartista uno tra Fagioli e Beltran. Se l'ex Juve si accomoderà in panchina, occasione per Caprini dal 1 minuto, con Beltran sottopunta. Occhio al possibile recupero di Adli, che sembra aver smaltito la distorsione alla caviglia, e Colpani, mattatore della gara di andata in cui ha siglato una doppietta.

Ballottaggi

  • Comuzzo 65% - Pongracic 35%
  • Parisi 60% - Folorunsho 40% con quest'ultimo che agirebbe avanzato sull'out di sinistra, facendo calare Gosens a terzino
  • Fagioli 80% - Caprini 20% con quest'ultimo punta, davanti a Beltran che retrocederebbe al ruolo di trequartista
raffaele palladino

Lecce

4-2-3-1: Falcone - Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo- Pierret, Coulibaly- Tete Morente, Rafia, Karlsson- Krstovic

Nei salentini recuperati Gallo ed Helgason, mentre ancora lavoro differenziato per Pierotti. Giampaolo potrebbe così schierare Karlsson dal primo minuto, con Tete Morente ed uno tra Rafia e Helgason, alle spalle di Krstovic. A centrocampo ennesimo dubbio tra Coulibaly, Ramadani e Pierret che si giocano i due posti, con Berisha che reclama spazio. Recuperato Gallo, sarà lui ad occupare l'out di sinistra.

Ballottaggi

  • Rafia 65% - Helgason 35%
  • Ramadani 60% - Pierret 40%
  • Karlsson 70% - Pierotti 30%
Palladino: "Non è stata una settimana piacevole. Mi da molto fastidio perdere con le piccole"
Rivoluzione tra i dilettanti: dalla prossima stagione ci sarà una nuova regola

💬 Commenti