Helgason, ecco la strategia dell'Eintracht Braunschweig
Il club tedesco ha perso due pedine importanti del suo scacchiere, per questo a Gennaio dovrà intervenire sul mercato
La strategia dell'Eintracht Braunschweig
Già questa estate il club tedesco aveva provato a riportare in Germania il calciatore ma non è riuscito a soddisfare le richieste di Pantaleo Corvino. Il direttore generale dei salentini crede moltissimo nelle qualità del ragazzo e per questo non ha voluto cederlo a cuore leggero.
Qualità che gli riconoscono anche all'Enintracht, motivo per cui ritorneranno a bomba nel mercato di Gennaio. La strategia di Kessel è molto semplice ed è legata alla durata del contratto del calciatore. Helgason ha un contratto in scadenza a Giugno 2025. Questa situazione è la leva giusta, secondo Kessel, per mitigare le richieste del club di via Costadura giacché il giocatore potrebbe liberarsi a parametro zero. L'idea dunque sarebbe quella di prelevarlo a Gennaio a cifre addirittura inferiori rispetto a quelle offerte in estate.
Il club tedesco però non tiene conto dell'opzione di rinnovo di una stagione in favore del Lecce che il club eserciterà sicuramente e dunque la scadenza del contratto di Helgason slitterà a Giugno 2026.